Movieland è uno dei due parchi a tema del resort CanevaWorld.


E’ uno dei parchi divertimenti del gruppo Canevaword, sul lago di Garda. Il suo stile si ispira al mondo del cinema americano di Hollywood, dal quale prende il nome “Movieland – The Hollywood Park“. Movieland è in provincia di Verona e più precisamente si colloca vicino Lazise, a circa 3 km di distanza da Gardaland estendendosi su una superficie di circa 100.000 metri quadrati.

Questo parco di divertimenti è in grado di soddisfare tutti, offrendo attrazioni sia per le famiglie sia per i più piccoli sia per coloro che amano l’adrenalina.

Hotel e B&B a prezzi eccezionali.

 Booking.com

Fra i parchi di divertimento in Italia, Movieland Park è sicuramente uno dei parchi a tema più originali ma anche attento al target di clienti che lo visitano. Riesce, infatti, ad accontentare sia le famiglie, con attrazioni adatte a tutti, sia coloro che sono amanti dell'adrenalina. Anche per i più piccini non manca il divertimento, grazie ad un'area pensata appositamente per loro.

Scopri il prezzo dei biglietti per Movieland Park.



Come arrivare a Movieland Park.

Indirizzo: Via Fossalta, 56 - 37017 Fossalta (VR)
Tel.: 045 696 9900
Email: info@canevaworld.it


IN AUTO:  Arrivando dall’autostrada A4 Milano-Venezia uscite a Peschiera del Garda, quindi seguite le indicazioni per Movieland Park.
Venendo invece dall'autostrada A22 Modena-Brennero, uscite ad Affi e  seguite le indicazioni per Movieland Park.

IN AEREO: A pochi km di distanza da Canevaworld Resort ci sono l'aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca e l'aeroporto Gabriele D'Annunzio di Montichiari (BS).
IN TRENO: Movieland Park è a 5 km dalla stazione di Peschiera del Garda. Durante tutta la stagione, è disponibile un servizio navetta gratuito andata-ritorno dalla stazione di Peschiera ai Parchi del Resort. Per verificare gli orari dei treni potete consultare il sito di www.trenitalia.com o www.italotreno.it
Canevaworld Resort è a 5 km dalla stazione di Peschiera del Garda e durante tutta la stagione è disponibile un servizio navetta gratuito andata-ritorno dalla stazione di Peschiera ai Parchi e ai Ristoranti del Resort.

Prenota subito un hotel a Peschiera del Garda a una tariffa molto conveniente.



Movieland: calendario stagione 2018.

Di seguito potete consultare gli orari, eventi e aperture straordinarie del parco per la stagione 2018.





Cosa troviamo all’interno di Movieland Park.

Molto suggestivo sin dall’ingresso, il parco divertimenti Movieland ricorda lo stile degli Universal Studios di Orlando con scenografie che, seppure in piccola parte, fanno sembrare di essere veramente in America. Vantando ben 19 attrazioni, suddivise nelle tre categorie Family, Adventure e Action, il parco di divertimenti Movieland è in grado di accontentare davvero tutti.

Sarà possibile avventurarsi all’interno di una centrale geotermica salendo sui potenti camion di Magma 2.1 di derivazione militare oppure vivere l’esperienza all’interno del sottomarino U-571 durante un attacco aereo. Grazie alla monorotaia Back to the Backstage potrete scoprire i segreti di alcune attrazioni.

I più temerari potranno dare sfogo alla loro adrenalina salendo sulla montagna russa Diabolik Invertigo oppure lasciandosi cadere dalla torre di caduta Hollywood Tower. I più coraggiosi dovranno affrontare una delle più lunghe e temibili Horror House, dove li attenderanno più di 10 minuti di cammino attraverso la ricostruzione di alcuni set cinematografici dei più conosciuti film horror.

I più piccoli si troveranno a loro agio all’interno dell’area a tema preistorico Stone Age, appositamente pensata per loro con tronchi sull’acqua, montagne russe, navi pirata, meravigliosi chioschi a tema e molto altro.


Dove mangiare all’interno del parco Movieland.

All’interno del parco sono presenti diversi tra locali e chioschi presso i quali appoggiarsi per pranzare. Dal Magma Burger & Kebab, in grado di soddisfare la vostra voglia di hamburg, patatine fritte o Kebab al Toni’s Hot Dog & Snacks. Per chi preferisce pizza, pasta o insalate suggeriamo il V8 Pizza & Pasta mentre per chi adora le Steak House c’è Big Stone Grill.

Per la cena vi consigliamo di provare il Rock Star Restaurant, un caratteristico locale arredato in pieno stile anni 50 la cui peculiarità culinaria è basata sullo stile prettamente americano oppure il Medieval Times, dove degusterete le pietanze senza l’ausilio delle posate (si, mangerete con le mani) mentre sarete intrattenuti da tornei medievali.

Attrazioni adrenaliniche del parco divertimenti Movieland.


Tomb Raider Machine

Una gondola da 34 posti vi solleverà da terra garantendovi un’esperienza ricca di evoluzioni con avvitamenti su se stessa. Dispone di 5 programmi che vengono selezionati in modo casuale a seconda dei quali vengono utilizzate fiamme libere (no, nessuno vi arrostirà, non vi preoccupate) e getti d’acqua (di questi fareste bene a preoccuparvi). Il tutto è contornato da una scenografia basata sull’omonima saga di videogiochi di cui Lara Croft è stata la protagonista. Altamente sconsigliata a chi ha problemi di cuore.




Caratteristiche tecniche:

Realizzato da: Soriani e Moser

Restrizioni:

Altezza minima: 1.40 mt.
Accesso facilitato per disabili: No

Galleria fotografica:




Diabolik Invertigo

E’ una montagna russa di tipo Invertigo, prodotta dall’azienda olandese Vekoma. La sua caratteristica è dettata dalla posizione del treno che è sospeso come le funivie. Il binario è sopra la testa del passeggero il quale ha, di fatto, i piedi sospesi nel vuoto. La tipologia “Invertigo” prevede un percorso, di breve durata, con due sensi di marcia su un solo binario. Il tracciato non è di tipo “chiuso” come lo si conosce in quasi tutte le tradizionali montagne russe ma inizia e finisce in due punti differenti. Alla partenza dalla stazione il treno viene trainato sulla salita del punto A per poi essere rilasciato e affrontare il percorso che si conclude con la salita del punto B al termine della quale tornerà indietro ripercorrendo lo stesso tracciato ma in senso inverso (da qui “Invertigo”) per tornare al punto A. Potendo viaggiare un solo treno alla volta, la portata oraria è abbastanza ridotta e si può formare una discreta coda. Altamente sconsigliata a chi soffre di vertigini e/o ha problemi di cuore.




Caratteristiche tecniche:

Realizzato da: Vekoma B.V.
Altezza: 40 mt.
Lunghezza: 309 mt.
Velocità max: 80,5 km/h.
Inversioni: 3

Restrizioni:

Età minima: -
Altezza minima: 1.40 mt.
Peso massimo: -
Accesso facilitato per disabili: Si

Galleria fotografica:






Hollywood Tower

E' l'antenata delle torri di caduta. Interamente "restaurata" dal parco, offre -a modo suo- una sensazione che nessun'altra torre vi farà provare. Di vecchia costruzione, al suo tempo non esistevano i freni magnetici (non sulle drop tower) e l'arresto delle gondole in caduta libera era attuato tramite sistemi prettamente meccanici, motivo per il quale il percorso subisce una inclinazione portandosi in orizzontale. Sarà il passaggio sopra alle pinze meccaniche, debitamente posizionate sulla pista orizzontale, a bloccare la pinna situata sul retro della gondola sulla quale siete seduti. Altamente sconsigliata a chi soffre di vertigini e/o ha problemi di cuore.




Caratteristiche tecniche:

Realizzato da: Intamin A.G.
Altezza: 50 mt.

Restrizioni:

Età minima: -
Altezza minima: 1.20 mt.
Peso massimo: -
Accesso facilitato per disabili: Si

Galleria fotografica:




The Horror House

Si percorre totalmente a piedi. Ci vogliono poco più di 10 minuti per arrivare all’uscita e durante questo tempo si attraversano zone costituite da scenografie macabre che ricostruiscono cimiteri e strutture abbandonate. Attori in carne e ossa renderanno il tutto più pauroso. Altamente sconsigliata a chi ha problemi di cuore.




Caratteristiche tecniche:

Realizzato da: -

Restrizioni:

Età minima: 14
Accesso facilitato per disabili: No

Galleria fotografica:




Attrazioni per famiglie del parco divertimenti Movieland.


Kitt SuperJet

Basato sull’omonimo telefilm “Supercar” degli anni 80, Kitt SuperJet, conosciuto impropriamente come “simulatore Kitt italiano”, propone un’avvincente corsa che vi vede protagonisti a bordo di un motoscafo della Fondazione, equipaggiato con due motori da ben 600 cavalli, grazie all’aiuto del quale riuscirete a completare un’importante missione. Effettuate da stuntman esperti saranno rocambolesche manovre e corse all’impazzata per rendere davvero unica l’esperienza. Adatto a tutta la famiglia. Attrazione molto bagnata.




Caratteristiche tecniche:

Realizzato da: -

Restrizioni:

Età minima: 14
Accesso facilitato per disabili: No

Galleria fotografica:




Pangea

Un percorso da affrontare a bordo di jeep fuoristrada che saranno guidate dagli ospiti, senza nessun addetto a bordo. Assieme a voi saliranno altri ospiti (la disputa per chi guiderà dovrà essere fatta già durante l'attesa) e tutti insieme si partirà alla volta di una bellissima ricostruzione dell'era Preistorica che si sviluppa lungo un percorso caratterizzato da dinosauri e ostacoli di varia natura. La guida delle jeep non è assistita ma non preoccupatevi: è totalmente impossibile andare a sbattere!.




Caratteristiche tecniche:

Realizzato da: Movieland Park

Restrizioni:

Altezza minima: 1 mt.
Bambini tra 1.20 e 1.40 mt. accompagnati Accesso facilitato per disabili: No

Galleria fotografica:




Android

E’ un simulatore che vede proiettato, su un gigantesco schermo 3D, un filmato basato su combattimenti tra robot, all’interno di uno dei quali sarete anche voi. Questo simulatore reagisce con movimenti in base alla proiezione del filmato per ricreare l’atmosfera del combattimento e rendere il tutto il più realistico possibile. Presenti anche alcuni effetti speciali. Adatto a tutta la famiglia.




Caratteristiche tecniche:

Realizzato da: Moviemex 3D

Restrizioni:

Altezza minima: 1.20 mt
Accesso facilitato per disabili: Si

Galleria fotografica:




Police Academy

E’ un simulatore che consente di rivivere alcune scene (ricostruite e non della pellicola originale) del celebre film degli anni 80 “Scuola di Polizia”. I movimenti sono sincronizzati in base agli inseguimenti che verranno proiettati sullo schermo posto davanti al simulatore. Adatto a tutta la famiglia.




Caratteristiche tecniche:

Realizzato da: -

Restrizioni:

Altezza minima: 1.20 mt
Bambini accompagnati
Accesso facilitato per disabili: No

Galleria fotografica:




U-571 Submarine Simulator

Ricostruzione molto fedele di un sottomarino modello U-571 in scala 1:1 e lungo oltre 30 metri. Si scenderà fino al suo interno, potendo visitare alcuni alloggiamenti ricostruiti secondo i progetti originali dell’epoca, e si potrà vivere l’esperienza di uno dei bombardamenti avvenuti durante la seconda guerra mondiale. Adatto a tutta la famiglia. Attrazione molto bagnata!




Caratteristiche tecniche:

Realizzato da: -

Restrizioni:

Altezza minima: 1.00 mt
Accesso facilitato per disabili: Si

Galleria fotografica:




Magma 2.1

Magma dei Movieland Studios è un’attrazione veramente unica nel suo genere. Si sviluppa a bordo di enormi camion con ben 6 ruote motrici, i MAN KAT 1, grazie ai quali potrete gustarvi un rilassante viaggio all’interno di una centrale geotermica. Rilassante finchè non incapperete in terremoti, cascate d’acqua, percorsi pericolosi e altre sorprese che renderanno l’esperienza piena di suspance. Attrazione adatta a tutta la famiglia. Attrazione dove ci si può bagnare.




Caratteristiche tecniche:

Realizzato da: Movieland Park

Restrizioni:

Altezza minima: 1.20 mt
Accesso facilitato per disabili: Si

Galleria fotografica:




Back to the Backstage

E’ la monorotaia del parco Movieland, basato sul film con copione “Ritorno al Futuro”, che consente di ammirare le attrazioni della seconda parte del parco (il giro è molto ridotto ma divertente). Grazie a essa è possibile scoprire alcuni segreti delle attrazioni sopra le quale si ferma. Alcuni monitor, debitamente posizionati, mostreranno Marty e Doc che spiegheranno parte del funzionamento delle attrazioni sottostanti. Attrazione adatta a tutta la famiglia.




Caratteristiche tecniche:

Realizzato da: -

Restrizioni:

Altezza minima: 1.00 mt
Accesso facilitato per disabili: Si




Attrazioni per bambini del parco divertimenti Movieland.


Fantasmik

E’ la horror house per i piccoli situata in fondo alla Main Street, dentro a un bar, in modo da concedere un po’ di relax ai genitori che, invece di accompagnare i propri figli all’interno dell’attrazione, hanno voglia di rilassarsi davanti a un caffè o qualcos’altro. Attrazione adatta a tutta la famiglia.




Caratteristiche tecniche:

Realizzato da: Movieland Park

Restrizioni:

Altezza minima: 1.00 mt
Bambini da 1.00 mt. a 1.20 mt. accompagnati
Accesso facilitato per disabili: No

Galleria fotografica:




Brontojet

Una montagna russa mozzafiato a tema preistorico, perfettamente in sintonia con l’area nella quale si trova, piena di curve paraboliche e continui sali-scendi . E’ adatta a tutta la famiglia ma è pensata principalmente per i più piccoli.




Caratteristiche tecniche:

Realizzato da: Schwarzkopf

Restrizioni:

Altezza minima: 1.00 mt
Accesso facilitato per disabili: Si

Galleria fotografica:




Bront'O'Ring

E’ una montagna russa situata nell’area Stone Age, pensata esclusivamente per i piccini. Il percorso è cortissimo, l’altezza minima è di un metro. I bambini al di sotto di un metro devono essere accompagnati.




Caratteristiche tecniche:

Realizzato da: DAL

Restrizioni:

Altezza minima: 1.00 mt
Bambini accompagnati
Accesso facilitato per disabili: No




Troncosaurus

Una divertente e rinfrescante avventura sui tronchi d’acqua con due salite e due discese. Attrazione adatta a tutta la famiglia. Attrazione molto bagnata!




Caratteristiche tecniche:

Realizzato da: LT Systems

Restrizioni:

Altezza minima: 1.00 mt
Bambini accompagnati
Accesso facilitato per disabili: No

Galleria fotografica:




Route 66

A Movieland la Route 66 è posizionata subito dopo l’ingresso, prima della Main Street, probabilmente per lo spazio che richiede. E’ un vero circuito di automobili motorizzate a carburante vero e che possono essere guidate da tutti, non solo dai più piccoli. Sarete voi a premere sull’acceleratore e il volante, funzionando realmente, aiuta a fare le curve. La vettura è comunque delimitata da un binario oltre il quale non si può andare. Il tema al quale si ispira l’attrazione è quello delle strade americane. Adatta a tutta la famiglia. I bambini al di sotto di un metro devono essere accompagnati.




Caratteristiche tecniche:

Realizzato da: -

Restrizioni:

Altezza minima: 1.00 mt
Bambini accompagnati
Accesso facilitato per disabili: No

Galleria fotografica:




Cooter's Rodeo

Chi l’ha detto che sulla giostra dei “Calci in Culo” ci possono andare solo gli adulti? I Movieland Studios hanno pensato alla soluzione anche per i più piccoli con questa giostrina di minicalci tutta a tema rodeo. Attrazione consentita a chi è alto almeno 1 metro. Accesso consentito con sedia a rotelle.




Caratteristiche tecniche:

Realizzato da: -

Restrizioni:

Altezza minima: 1.00 mt
Accesso facilitato per disabili: Si




BC-10 Airlines

E’ la classica nave pirata, installata in area Stone Age e quindi a tema preistorico. E’ alta 18 metri ed è costituita da una barca che offre 50 posti. Adatta a tutta la famiglia. I bambini al di sotto di un metro devono essere accompagnati.




Caratteristiche tecniche:

Realizzato da: -

Restrizioni:

Altezza minima: 1.00 mt
Bambini accompagnati
Accesso facilitato per disabili: No

Galleria fotografica:




Ocktopus

Il piccolo grande polipo che, esattamente come le classiche “tazze” dei lunapark, tra giravolte e up/down regalerà tanta allegria e divertimento. Anche lui è collocato in area preistorica Stone Age. Adatto a tutta la famiglia. I bambini al di sotto di un metro devono essere accompagnati.




Caratteristiche tecniche:

Realizzato da: CHA

Restrizioni:

Altezza minima: 1.00 mt
Bambini accompagnati
Accesso facilitato per disabili: No

Galleria fotografica:




Spettacoli del parco divertimenti Movieland.


John Rambo Stunt Show

Uno spettacolo che da solo vale tutto il prezzo del biglietto del Canevaworld Resort. Ambientato in un’arena fedelmente ricostruita, è il fiore all’occhiello del parco Movieland di Lazise. Lo spettacolo, interpretato da un ampio cast di attori/stuntmen e coordinatori di luci/suono/musiche vi terrà a bocca aperta per 40 minuti facendovi vivere quello che fino a oggi avete visto solo nei film.

John Rambo deve salvare il colonnello Trautman e alcuni ostaggi che l’esercito russo tiene prigionieri. Il nostro eroe tenterà l’impossibile tra mille difficoltà costituite da vere esplosioni, crolli, salti con auto e motociclette, drift con motoscafi e molto altro ancora!

La sorpresa è che il regista avrà bisogno di comparse VERE e potreste essere scelti proprio voi!




Caratteristiche tecniche:

Realizzato da: Movieland Park

Restrizioni:

Accesso facilitato per disabili: Si

Galleria fotografica:




Back to the Future

Uno street show dedicato al celebre e omonimo film degli anni '80: Ritorno al futuro. Il cast è composto dagli attori del parco che si impegnano nella ricostruzione di alcune scene salienti del film in questione. Special guest è la Delorean appositamente e debitamente "vestita" di tutti gli accessori che riproducono il materiale tecnologico necessario per viaggiare attraverso il tempo.


Caratteristiche tecniche:

Realizzato da: Movieland Park

Restrizioni:

Accesso facilitato per disabili: Si

Galleria fotografica:




Overdrive Live Set

Non c’è posto migliore dei Movieland Studios per girare questo live show che ricostruisce la San Francisco anni 70 e il cui lo scopo è quello di girare, scena dopo scena, un piccolo film nel quale ci siano scazzottate, sparatorie, inseguimenti tra auto e moto e tanti effetti speciali. La vera sorpresa è che alcune delle comparse sono scelte direttamente dal pubblico! Adatto a tutta la famiglia.




Caratteristiche tecniche:

Realizzato da: Movieland Park

Restrizioni:

Accesso facilitato per disabili: Si

Galleria fotografica:




Jungla: The Musical

Un musical che aforisticamente parlando si ispira alla “Jungla” urbana che vede costantemente la contesa tra il bene e il male. Lo spettacolo è imperniato sulla “battaglia” combattuta per rincorrere il perpetuo amore della vita.




Caratteristiche tecniche:

Realizzato da: Movieland Park

Restrizioni:

Accesso facilitato per disabili: Si




Wild West Show

Un musical ambientato nel “Far West classic” che tra musiche originali, sparatorie e tanta ironia vi regalerà divertimento e spensieratezza.




Caratteristiche tecniche:

Realizzato da: Movieland Park

Restrizioni:

Accesso facilitato per disabili: Si




Galleria fotografica del parco Movieland




Condividendo questa pagina sui principali social network e cliccando sui pulsanti "like", sarai sempre il primo a ricevere gli aggiornamenti!





© Copyright 2018 - ParchiDivertimentoItalia.it | Tutti i diritti sono riservati.
E' vietata la riproduzione, anche parziale, di qualsiasi contenuto senza l'esplicito consenso scritto da parte di ParchiDivertimentoItalia.it.