Cavallino Matto è il parco divertimenti della regione Toscana.


Nacque nel 1967 con il nome di Parco Gulliver, senza troppe ambizioni, come parco giochi della Toscana molto semplice. Negli anni ha cambiato nome diverse volte ma come parco divertimenti non è mai stato molto brillante, a causa di una gestione poco attenta alla struttura e alle necessità del pubblico.
Questo fino al febbraio 2006 quando, con il cambio di proprietà, la struttura è stata oggetto di un maggiore investimento, periodo nel quale son iniziati i lavori di ristrutturazione, terminati nel marzo 2007.
Al termine dei lavori il parco ha riaperto al pubblico con il nome di Cavallino Matto. Cavallino Matto sorge a Marina di Castagneto Carducci, in provicina di Livorno, e si estende su una superficie di 100.000 metri quadrati.
Più che un parco giochi il Cavallino Matto è un vero e proprio parco dei divertimenti, offendo oltre 30 attrazioni ed essendo in continua espansione.

Questo parco di divertimenti, anche se più orientato ai piccoli e alle famiglie, è comunque in grado di soddisfare anche coloro che amano l’adrenalina.

Hotel e B&B a prezzi eccezionali.

Booking.com

Orientato prettamente alle famiglie e ai più piccoli, Cavallino Matto è un parco divertimenti che, in Italia, sta iniziando a far parlare di sè grazie al costante aumento dell'offerta e grazie anche all'introduzione di attrazioni che strizzano l'occhio anche a coloro che sono alla ricerca di emozioni forti, riuscendo -così- ad accontentare proprio tutti.

Scopri il prezzo dei biglietti per Cavallino Matto.



Come arrivare a Cavallino Matto.

Indirizzo: Via Pò 1 - 57022 Marina di Castagneto C.cci (LI)
Tel.: (+39) 0565.745720
Email: info@cavallinomatto.it


Arrivando da Genova : Prendere l’Autostrada in direzione Grosseto – Roma, uscire a Donoratico in direzione Marina di castagneto C.cci dopo 1 km.

Arrivando da Roma : Prendere la statale Civitavecchia-Livorno uscire a Donoratico in direzione Marina di Castagneto C.cci dopo 1 Km.

Arrivando da Firenze : Dall’Autostrada A11, prendere la A12 in direzione Grosseto – Roma uscire a Donoratico in direzione Marina di Castagneto C.cci dopo 1 Km.

IN TRENO: Cavallino Matto è a pochi minuti dalla stazione di Castagento Carducci-Donoratico anche se il collegamento sarà garantito a partire dal 15 giugno.
Clicca qui per conoscere gli orari e le fermate del trenino per raggiungere il parco.

Prenota subito un hotel a Marina di Castagneto Carducci a una tariffa molto conveniente.



Cavallino Matto: calendario stagione 2018.

Di seguito potete consultare gli orari, eventi e aperture straordinarie del parco per la stagione 2018.





Cosa troviamo all’interno di Cavallino Matto.

Il Cavallino Matto è il più grande parco divertimenti della Toscana. Immerso nella pineta di Marina di Castagneto Carducci è il parco più verde ed ecologico che si possa trovare in tutto il centro Italia.

Sono 100.000 i metri quadrati di superficie a disposizione degli ospiti che lo vogliono visitare, sui quali son state installate 30 attrazioni in grado di soddisfare sia i piccoli, veri protagonisti di questo parco, sia i più grandi, compresi coloro che senza adrenalina non trovano divertimento.

Appena varcata la soglia di ingresso ci si troverà immersi in una pineta all'interno della quale sono presenti attrazioni per tutti i gusti, suddivise nelle categorie Family, Kids e Adrenaline.

Nelle stagioni più calde ci si potrà rinfrescare grazie alla Baia dei Bucanieri, uno splash battle che vi vedrà protagonisti su botti galleggianti dalle quali sarà possibile sparare acqua ad altri ospiti, tramite appositi cannoncini. I piccoli amanti di Elvis Presley apprezzeranno sicuamente Rock'n'Roll, una flat ride composta da 5 bracci e 25 vetture che girano a ritmo di musica vintage. Coloro che amano le attrazioni classiche e tranquille potranno rilassarsi su Carousel, la classica giostra cavalli, mentre per i piccoli amanti dei motori c'è Educazione Stradale, un percorso con mini auto elettriche grazie alle quali saranno possibili i primi approcci alla guida.
Topozorro e Speedy Gonzales sono gli ottovolanti che faranno divertire i piccoli aspiranti all'adrenalina mentre i più grandi troveranno pane per i loro denti sulla torre di caduta Shocking Tower, sulla ruota oscillante Yucatan e sullo Standup coaster Freestyle, una montagna russa davvero unica in Italia da percorrere tutta in piedi.


Dove mangiare all’interno del parco Cavallino Matto.

All’interno del parco sono presenti diversi punti di ristoro, tra locali e chioschi, presso i quali appoggiarsi per pranzare. Appena prima dell'ingresso, davanti alle casse, ci sono il ristorante pizzeria "Al Cavallino Matto", che offre un'ampia scelta fra antipasti, primi secondi e pizza, e il Bar Gelateria.

Poco dopo l'ingresso al parco è presente il Bar Centrale, vicino al quale c'è l'area snack con tavoli all'ombra. Nella stessa area sono presenti anche la Gelateria, Yogurteria e friggitoria.

Per un pranzo veloce, se ci si trova al centro del parco, è possibile appoggiarsi al Mulino Blu

Non manca, ovviamente, l'area pic nic dove appoggiarsi qualora si decidesse di consumare il pasto portato da casa.

Attrazioni adrenaliniche del parco divertimenti Cavallino Matto.


Freestyle

E' la prima montagna russa di tipo stand-up installata in Italia. La sua particolarità consiste nel fatto che si sta eretti in piedi, ovviamente sostenuti dalle protezioni. Il percorso, di circa 700 metri, prevede un loop (giro della morte) come unico elemento di inversione e una inclinazione della rotaia a 90° per poter vivere l'esperienza della forza 4,5 G negativa. I due camel jump fanno provare l'ebbrezza dell'air time, ossia i vuoti d'aria generati da un sali scendi repentino. Altamente sconsigliata a chi soffre di vertigini e/o ha problemi di cuore. .

Yukatan

E' una flat ride costituita da una grande ruota attorno alla quale possono sedersi fino a 25 persone. La ruota è installata su un braccio meccanico che effettua oscillazioni a destra e a sinistra fino a 120 gradi, sollevando gli ospiti fino a 25 metri di altezza, facendoli contemporaneamente ruotare. Altamente sconsigliata a chi soffre di vertigini e/o ha problemi di cuore.

Shocking Tower

Questa torre, con i 50 metri di altezza, vi farà apprezzare non solo il bellissimo panorama di Marina di Castagneto ma -grazie alla doppia tecnologia Shot&Drop- vi farà provare il brivido di essere lanciati verso l'alto per poi lasciarvi cadere dalla sua altezza massima. Rispetto alle torri della concorrenza è più "debole" nella spinta verso l'alto e la caduta è meno thrill ma comunque molto divertente. Altamente sconsigliata a chi soffre di vertigini e/o ha problemi di cuore. .

Project 1

Questa montagna russa è di vecchia generazione. Acquistata usata, è stata completamente restaurata dal reparto tecnico del parco. Appartenente alla famiglia delle montagne russe è comunque annoverabile tra i family coaster, essendo molto scorrevole e priva di scossoni e di qualsiasi inversione. Altamente sconsigliata a chi soffre di vertigini e/o ha problemi di cuore. .

Wild Mine

E' un Wild Mouse cioè una montagna russa di piccole dimesioni caratterizzata da piccoli treni in grado di ospitare massimo 4 persone per volta. Il tracciato non prevede alcuna inversione, tuttavia sono presenti elementi come curve a gomito di 180° e saliscendi che vengono percorsi repentinamente per dare, volutamente, la sensazione di essere sbalzati fuori dal percorso. Anche se appartenente alle atrazioni adrenaliniche, è adatto a tutta la famiglia ma altamente sconsigliato a chi soffre di vertigini e/o ha problemi di cuore. .

Attrazioni per tutta la famiglia del parco divertimenti Cavallino Matto.


Baia dei Bucanieri

E' uno Splash Battle, ovvero un'attrazione che vede gli ospiti a bordo di imbarcazioni a forma di botti, ciascuna munita di appositi cannoncini spara acqua. Lo scopo è quello di sparare più acqua possibile ad altri ospiti di altre imbarcazioni oppure ai passanti sui vialetti adiacenti. Attenzione però perchè anche chi non è sull'attrazione ha la possibilità di spararvi acqua! Attrazione adatta a tutta la famiglia ma MOLTO BAGNATA. .

Raptor Ship

E' la classica "nave pirata", una flat ride da 32 posti che compie movimenti oscillatori a pendolo da un lato all'altro. Attrazione adatta a tutta la famiglia ma Altamente sconsigliata a chi soffre di vertigini e/o ha problemi di cuore. .

Rock'n'Roll

Una flat ride composta da 5 bracci e 25 vetture che girano a ritmo di musica vintage. Il principio di funzionamento di Rock'n'Roll si basa su un primo e principale movimento che la macchina compie intorno a un asse centrale (come il moto di rivoluzione che la Terra compie intorno al sole) e su un secondo movimento che ogni vettura compie su sè stessa (come la Terra compie quello di rotazione intorno al proprio asse). Attrazione adatta a tutta la famiglia. .

Corsaro Splash

Attrazione composta da gommoni a bordo dei quali sono installati dei piccoli cannoni ad acqua che vi consentiranno di difendervi dall'attacco di altri getti d'acqua. Che essi provengano da un altro gommone piuttosto che dalla terra ferma. Attrazione adatta a tutta la famiglia ma MOLTO BAGNATA. .

Safari Adventures

A bordo di vagoncini a forma di jeep con binario centrale (quindi percorso obbligato) potrete gustarvi un avventuroso safari che si sviluppa lungo un percorso con la ricostruzione degli animali della jungla (alcuni animatronici, che -quindi- effettuano piccoli movimenti). Attrazione adatta a tutta la famiglia. .

Attrazioni per i piccoli del parco divertimenti Cavallino Matto.


Topozorro

E' una piccola montagna russa il cui tema è dedicato al topo più famoso del mondo. Salite, discese e curve con intensità adatta ai bambini ma anche a tutta la famiglia. .

Canoe delle Favole

Un percorso acquatico che si sviluppa a bordo di piccole canoe, immerso nella fitta vegetazione e nell'apposita scenografia che ricorda gli elfi delle favole. Attrazione adatta a tutti i bambini. .

Carousel

La classica giostra cavalli, che non ha bisogno di presentazioni, presente in quasi tutti i parchi di divertimento e i luna park. Attrazione adatta a tutti i bambini. .

Sky glider

La sua peculiarità è che richiede forza nelle gambe per pedalare e poter raggiungere una spinta tale da roteare a 360 sopra agli altri ospiti del parco. Attrazione adatta a tutti i bambini. .

Speedy Gonzales

Un'altra montagna russa, dedicata prettamente ai piccoli, il cui tema è ispirato a uno dei topi più famosi di tutti i tempi. Attrazione adatta a tutti i bambini. .

Educazione Stradale

Questa attrazione consente di avvicinare i bambini al mondo dell guida, incentrandosi sull'educazione stradale, grazie all'ausilio di vetture elettriche parlanti che, giocando, permettono di acquisire preziose nozioni sin da piccolissimi. Attrazione adatta a tutti i bambini. .

Funicolare

Seduti su una seggiovia monoposto, di brevissima durata che va avanti e indietro di pochi metri, è possibile gustarsi parte del panorama del parco passando letteralmente sopra la testa degli ospiti. Attrazione adatta a tutti. .



Spettacoli del parco divertimenti Cavallino Matto.

Giocolieri ingresso parco divertimenti Cavallino Matto


Mascotte Story Magix

Durante questo spettacolo verrà narrata la storia del parco Cavallino Matto e della nascita di Magix, la mascotte del parco. Adatto per i più piccoli.

Bubble Dream

Tutti i giorni alle 16.00 al Pala Verde, come suggerisce il nome è uno spettacolo basato interamente su esercizi a base di bolle di sapone. Adatto a tutta la famiglia.

L'Alchimista

Breve spettacolo che, a ritmo di musiche in stile dance e fantasy, fonderà scienza e magia all'interno di un laboratorio di esperimenti scientifici. Adatto a tutta la famiglia.

African Water Show

Tutti i giorni dal 15 luglio al 16 settembre, presso l'Arena Show, uno spettacolare susseguirsi di salti mortali e avvitamenti carpiati, che daranno origine a tuffi acrobatici eseguiti da professionisti che regaleranno tanta suspence. Adatto a tutta la famiglia.

The Lost World 4D

Lo spettacolo è basato sul mondo dei dinosauri e l'era giurassica. Lo scenario vede il simpatico Bob, dirigente stressato e bisognoso di una vacanza, su un'apparente isola felice sulla quale, a un tratto, saltano fuori dinosauri di tutte le specie. Adatto a tutta la famiglia.

Condividendo questa pagina sui principali social network e cliccando sui pulsanti "like", sarai sempre il primo a ricevere gli aggiornamenti!





© Copyright 2018 - ParchiDivertimentoItalia.it | Tutti i diritti sono riservati.
E' vietata la riproduzione, anche parziale, di qualsiasi contenuto senza l'esplicito consenso scritto da parte di ParchiDivertimentoItalia.it.